Cristian Fazari

Chitarra

Scisso tra il Classico e il Contemporaneo è Chitarrista oltrechè Decacordista.

Laureato a pieni voti in Chitarra Classica presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi” di Torino, si configura come un musicista poliedrico, magneticamente attratto e sempre molto attento alla conoscenza teorico-pratica musicale, in tutte le manifestazioni dello scibile. Assistente di cattedra della classe di Chitarra presso il Conservatorio di Torino, si dedica alla didattica da oltre 10 anni.

All’attività legata all’insegnamento affianca quella concertistica, che spazia dal repertorio classico – musica del Periodo Barocco compresa – alle Avanguardie musicali del XXI secolo, per sei e dieci corde, con contaminazioni Jazz, Pop/Rock, Fusion, e un’ulteriore attenzione anche verso la Musica Popolare.

Non meno importante risulta il manifesto interesse verso la composizione e l’arrangiamento: si dedica infatti da anni allo studio della composizione per strumenti solisti e piccole formazioni, alla stesura di arrangiamenti musicali, ed alla scrittura di canzoni. Gli ultimi anni infatti lo vedono impegnato anche nelle vesti di autore di brani di Musica Leggera, dei quali cura anche gli arrangiamenti.

Infine vanta collaborazioni artistiche di rilievo, alcune delle quali vicine al panorama dello spettacolo: RAI e MEDIASET.

 

Back to top