Dario Strangis

Discipline di insegnamento

Igiene vocale, canto-Metodo Proel

Specialista nella voce artistica e professionale, logopedista Specializzato in Disturbi della Fluenza (SLT, Fluency Specialist – ECSF) ed Esperto in Voce Professionale, Artistica e Voce del Trangender.
Si  occupa di disturbi e patologie della comunicazione e della deglutizione, con particolare attenzione a Disfonia e a Disfluenza (Balbuzie e Cluttering), sia età evolutiva che età adulta, che lo hanno sempre appassionato e per le quali partecipa a numerose attività formative ed artistiche, sia da docente/relatore che da discente. 
Lavora in team multidisciplinare, essenziale per offrire una presa in carico il più possibile olistica ed efficace. In parallelo, collabora a progetti di ricerca, approfondendo in particolar modo i campi sopracitati e correlati, sfruttando anche le mie esperienze in ambito artistico. 
Approfondisce il metodo proprioccettivo elastico(Proel) presso il Centro de Foniatrìa y Logopedia di Santander (Spagna) con il Prof. Borragàn e attraverso corsi, seminari e convegni inerenti alle tematiche della professione. 
Per quanto concerne la voce  artistica si forma negli ambiti della sperimentazione vocale e del canto attraverso Masterclass e Seminari di: Canto Moderno, Circlesong e Percussione del Corpo con Docenti del calibro di i: Albert Hera, Davide Conti; Javier Romero – Metodo Bapne di Percussione del corpo), Beatbox (Docente: Marco Forgione), Canto Armonico (Docente: Giorgio Pinardi) e Voci estreme (Docenti: Eleonora Bruni, Erika Biavati) e Sporche (Docente: Alejandro Saorin Martinez – Metodo Estill Voicecraft).

 

Back to top