La DMTA – Dream Musical Theatre Academy nasce nel 2018 per diventare l’Accademia permanente di perfezionamento alle Arti del Musical Theatre, avvalendosi della collaborazione di docenti di alto livello e di uno staff altamente qualificato dal punto di vista artistico/tecnico e medico scientifico.

L’intento della DMTA è quello di formare degli Artisti a 360° che siano in grado di far sognare e trasportare in un mondo magico lo spettatore, grazie alla padronanza di diverse tecniche di Spettacolo, dalle più tradizionali a quelle più innovative, non solo sul palcoscenico ma anche dietro le quinte; gli allievi, inoltre, verranno supportati da una produzione eventi interna che si avvarrà della collaborazione di registi del campo d’eccellenza.

A settembre 2019 partiranno i nuovi corsi per bambini, ragazzi e adulti, aperti a tutti coloro che vorranno approcciarsi alle varie discipline del Musical Theatre, che comprenderanno non solo i corsi di canto, danza e recitazione, ma anche discipline innovative come magia e trasformismo, arti circensi e aeree, tecnico suono e luci, tra le altre; saranno inoltre istituiti dei corsi inediti in cui bimbi e genitori lavoreranno insieme. Nel corso del 2019 verranno indette le audizioni nazionali per i corsi accademici professionali a sbarramento.

Il percorso accademico avrà la finalità di collocare i nostri allievi nell’ambito lavorativo delle maggiori produzioni italiane di Musical Theatre.

I soci fondatori di DMTA

Rossana Landi

Rossana Landi

Rossana Becarelli

Rossana Becarelli

Diego Cossu

Diego Cossu

Docenti - Polo Artistico

Docenti - Polo Tecnologico

Docenti - Polo Potenziamento Neurofisiologico

Docenti - Polo Discografico Musicale

Per informazioni:

info@dmta.it
Tel. + 366 744 46 28

Conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver preso visione dell' informativa

Presidenza e Direzione Artistica
Rossana Landi

Direzione Didattica 
Rossana Becarelli

Direzione Scientifica e consulenza foniatrica
Prof. Diego Cossu

Back to top